Home » Sostenibilità » Lettera agli stakeholder e Bilancio di Sostenibilità

Lettera agli stakeholder e Bilancio di Sostenibilità

Il Gruppo Espresso, tramite i propri mezzi, è impegnato a offrire informazione, cultura, opinioni e intrattenimento secondo principi di indipendenza e libertà, nella consapevolezza del ruolo che tale attività esercita nella formazione dei valori etici e morali del cittadino - lettore.

Missione del Gruppo è anche creare valore per tutti gli stakeholder, ponendo la dovuta attenzione, in un contesto di mercato avverso, all’equilibrio economico, offrendo prodotti di qualità con scelte gestionali a elevata sostenibilità sociale e ambientale.

La nostra condotta si è sempre ispirata a quanto qui ricordato (e ripreso da “mission e valori” del Gruppo).

Per dare conto della nostra attività sul tema della “sostenibilità”, pubblichiamo un rapporto , questo è il secondo, seguendo i principi di stesura comunemente adottati e facenti capo al “Global Reporting Initiative”. In questo documento, adottando uno schema riconosciuto a livello europeo, affrontiamo le varie questioni secondo queste tematiche: l’impegno del Gruppo nell’informazione al cittadino - lettore e la responsabilità verso la collettività; il ruolo sociale e la partecipazione con il territorio; l’attenzione verso le risorse umane; gli impatti ambientali.

Il livello di attenzione del Gruppo su questi aspetti della vita aziendale sarà sempre molto alto, nella consapevolezza della sua importanza nella creazione di valore in termini non solo economici ma di sistema.