Home » Sostenibilità » Ambiente » Gas serra

Gas serra

Per monitorare il proprio impatto ambientale e implementare iniziative finalizzate al la mitigazione dello stesso, anche nel 2015 il Gruppo Espresso si è impegnato a quantificare le emissioni di gas serra associate direttamente o indirettamente alle proprie attività caratteristiche.

In conformità con quanto previsto dal Greenhouse Gas (GHG) Protocol, il principale standard di rendicontazione delle emissioni, le emissioni sono state suddivise in diverse tipologie: in particolare, le emissioni di Scop o 1 derivano dai consumi di gas naturale ; l e emissioni di Scopo 2 dai consumi di energia elettrica e le emissioni di Scopo 3 dai consumi di carta e dai rifiuti prodotti.

Le emissioni complessive del Gruppo Espresso nel 2015 sono state pari a 58.287 tonnellate di CO2 equivalente, in calo dell’11,7% rispetto al 2014. La diminuzione più significativa riguarda le emissioni di Scopo 3 (-14,5% rispetto all’anno precedente), imputabile a un minor consumo di carta derivante dalla digitalizzazione dei contenuti.